DANZA DEL VENTRE





Insegna Danza del Ventre, organizza tramite consultorio corsi pre-post partum .Gulnur Unal insegnante di origine Turca,nasce il 10/03/1973 a Rottweil (Germania).
Sin dalla sua infanzia ha danzato,iniziando dal Folklore Turco,col quale si è esibita in varie manifestazioni in Germania insieme al gruppo folkloristico.
Subito dopo, per perfezionare il suo stile ha iniziato lo studio della danza con Maya,insegnante Egiziana.
Giunta In Sicilia la Unal ha continuato lo studio della danza con grandi maestri del panorama internazionale: Mahmmud Reda,kessia Elvin, Sandy D´Ali´,Wael Mansour, Margarita,Zaza Hassan ecc...Conseguendo cosi´il diploma Nazionale di istruttrice di danza orientale.
Dal 2006 la Unal ha fondato il gruppo delle "Oriental Dreams" con il quale ha organizzato e partecipato a diverse manifestazioni Culturali e di beneficenza in varie province della Sicilia,tra le quali: "serata di beneficenza danza e amore"a Noto ;"notte rosa " a Palazzolo Acreide; Med Fest di Buccheri; " notte magica " a Modica;" Mille e una Notte" a Modica;"sognando Baghdad" a Noto ecc..
Dal 2010 collabora come organizzatrice con l´insegnante Saadia el Montassir e l' insegnante Nadia Hekmet al Corso di formazione di danza egiziana col Grande maestro Zaza Hassan 
.
Oltre a questo dal 2004 l´ostetrica Emma Migliore accortasi della professionalita´della Unal e l´importanza della danza orientale per le donne in gravidanza ha iniziato una collaborazione con la Unal.Questa collaborazione ormai giunta al 5° anno ha restituito il suo giusto valore alla danza orientale. In conseguenza a questo la Unal ha conseguito nel 2010 il titolo di "applicazione di danza del ventre in Gravidanza"rilasciato dalla Mipa. La Unal è attualmente Coordinatrice delle gestanti in pre e post partum.



Questa Danza è adatta a tutte e a qualsiasi età, perchè praticata costantemente rende la mente libera dalle ansie quotidiane e di conseguenza anche il corpo ne trae concreti benefici: grazie all'elasticità e all'armonia dei movimenti si sciolgono le tensioni assieme alla rigidità del corpo.
L'obiettivo ultimo è di certo la sensazione di emozioni positive, un senso di gioia e di serenità in chi danza e attorno a chi danza.


Il corso si svolge tutti i martedì alle 17.30
per info chiama: 3423882733
Associazione culturale Sciami: 0931 835273


Nessun commento:

Posta un commento